Corso autodifesa per ragazze

Girl Courage – Abbi coraggio! Fatti sotto!

Paura di andare a casa da sole la notte o di prendere l’ultima corsa della metropolitana? Ragazze e donne spesso sono confrontate con queste paure. Un atteggiamento fiducioso e una buona valutazione delle circostanze possono aiutare a evitare o a sdrammatizzare certe situazioni. Con l’aiuto dell’arte marziale Wing Tsun e di tecniche facili da imparare, il corso di autodifesa “Girl Courage” che si terrà il 12 agosto al centro giovani Jungle può preparare meglio le ragazze a queste situazioni.

Nel corso di autodifesa, le ragazze allenano la loro attenzione a riconoscere in tempo le situazioni pericolose e a reagire in modo appropriato ad esse. I giochi di ruolo servono a promuovere l’autoaffermazione e a ridurre le paure; i partecipanti si esercitano a porre dei limiti attraverso segnali verbali e fisici. Il corso viene alleggerito con pause, giochi ed esercizi sul sacco da boxe, dove le ragazze possono sfogarsi.

Il corso inizia con le tecniche di base (2 ore) e si aggiungono 2-3 moduli avanzati. Le date dei moduli avanzati verranno stabilite insieme alle partecipanti durante il primo corso.

Il corso si terrà all’aperto. Il numero delle partecipanti è aperto. La partecipazione è possibile a partire dai 13 anni. Preghiamo le interessate di iscriversi al corso entro il 7 agosto via mail (a erika@jungle-meran.org) o via WhatsApp (328 274 8950).

Le partecipanti minorenni devono portare un modulo di consenso firmato da un genitore o tutore (il modulo lo mandiamo via mail). Tutte le partecipanti devono pagare la quota associativa Jungle (5€/anno).